Come si seleziona il miglior addolcitore per acqua di pozzo?

L'acqua dura è un reclamo fin troppo comune tra gli utenti di acqua di pozzo. Dall'accumulo nei tubi e negli impianti idraulici alle macchie sui bicchieri e sui piatti, ai capelli e alla pelle secca, l'acqua dura può portare a un sacco di mal di testa. Può anche far sì che i vostri apparecchi che usano l'acqua funzionino in modo meno efficiente. Troppo spesso, gli utenti dell'acqua di pozzo pensano di dover solo affrontare questi problemi di acqua dura. Strofinano via le macchie, aggiungono il brillantante alla lavastoviglie, usano saponi e detergenti extra, e altro ancora. Ma il fatto è che gli addolcitori d'acqua possono affrontare tutti questi problemi e migliorare la qualità dell'acqua in tutta la casa.

Per capire la soluzione migliore per voi, aiuta a capire prima perché così tanti utenti di acqua di pozzo sperimentano la durezza nella loro fornitura di acqua, e cosa dovreste tenere a mente quando cercate un addolcitore. Con una varietà di addolcitori d'acqua disponibili, come si fa a scegliere il miglior sistema di trattamento dell'acqua se si ha acqua di pozzo? Ci sono alcune variabili da valutare.

Come influisce l'acqua di pozzo sugli addolcitori d'acqua?

Nel corso del tempo, poiché vengono trattate quantità maggiori di acqua, l'acqua di pozzo può in qualche modo diminuire la durata di vita degli addolcitori d'acqua. Questo aumenta l'importanza di assicurarsi che l'addolcitore d'acqua scelto sia ben mantenuto e costruito per durare.

Il test gratuito dell'acqua a casa può aiutarvi a determinare la durezza della vostra acqua di pozzo. È probabile che vogliate testare anche i contaminanti. L'acqua del pozzo può spesso contenere ferro o zolfo, per esempio, portando a problemi come macchie o acqua maleodorante. Se avete questi problemi e l'acqua dura, è una buona idea acquistare un sistema di filtraggio dell'acqua oltre a un sistema di addolcimento dell'acqua, o un sistema combinato.

Determinare le priorità per la vostra soluzione

Non tutti gli addolcitori d'acqua sono creati uguali, e molti sono adatti a scopi diversi. Gli addolcitori d'acqua standard a base di sale sono l'opzione più comune. Per trovare il sistema giusto per la tua famiglia, considera fattori come:

  • Efficienza
  • Durata di vita
  • Necessità di manutenzione
  • "Caratteristiche "intelligenti

Le aziende specializzate in addolcitori d'acqua possiedono le conoscenze e le capacità di servizio necessarie per assicurarsi che la vostra attrezzatura sia installata correttamente e che sia adeguatamente mantenuta per una funzionalità ottimale.

In generale, è una buona idea cercare prodotti che hanno un monitoraggio intelligente dell'uso nel serbatoio della salamoia per garantire una rigenerazione affidabile e fornire un preavviso sufficiente prima di dover sostituire il sale. Anche le valvole di alta qualità e non corrosive sono altamente raccomandate, poiché sono più durevoli dei sistemi a valvola rotante.

Inoltre, mentre dovreste monitorare i segni che richiedono manutenzione, come una bassa pressione dell'acqua, sono preferibili le notifiche automatiche di servizio. Questi avvisi assicurano che otterrete il massimo utilizzo possibile dal vostro addolcitore d'acqua. Alcuni addolcitori si integrano anche con le app dei clienti per tracciare l'uso dell'acqua, monitorare i livelli di sale e fornire altre informazioni utili per prestazioni efficienti e sforzi di conservazione.

Se vivete in una zona in cui la salamoia è limitata e non potete scaricare acqua e sale, anche gli addolcitori senza sale sono una buona opzione da esplorare.

Altre informazioni sull'acqua dura

L'acqua dura può essere un problema più per gli elettrodomestici e la pulizia che per la sicurezza e il benessere. Tuttavia, l'acqua potabile dura può ancora avere un sapore sgradevole.

Quali sono le cause dell'acqua dura?

Mentre può verificarsi anche nelle forniture d'acqua municipali, l'acqua dura è un problema frequente per i pozzi privati. Questo problema è causato da una concentrazione relativamente alta di minerali di durezza come calcio e magnesio. Secondo lo United States Geological Survey (USGS), quando il sapone reagisce con il calcio disciolto, il risultato è la schiuma di sapone. La pellicola e le macchie lasciate su piatti e bicchieri provengono dal residuo di acqua dura. I depositi solidi di carbonato di calcio possono essere formati dal riscaldamento dell'acqua dura, che causa incrostazioni e accumuli su tubi, riscaldatori e altro.

La durezza dell'acqua è determinata da una scala standard, che di solito è espressa in grani per gallone (gpg) (o parti per milione, espresse come milligrammi per litro).

Queste sono le classificazioni:

  • Morbido: meno di 1,0 gpg o 0-60 mg/L
  • Leggermente duro: 1,0-3,5 gpg o 17,1-60 ml/L
  • Moderatamente duro: 3,5-7,0 gpg o 61-120 mg/L
  • Duro: 7,0-10,5 gpg o 121-180 mg/L
  • Molto duro: più di 10,5 gpg o più di 180 mg/L

Perché la durezza è così comune nell'acqua di pozzo?

Per le persone che si affidano all'acqua di pozzo, il fatto di avere acqua dura o dolce dipende in gran parte dalla qualità delle acque sotterranee nella loro particolare regione. L'USGS ha notato che, sulla sua strada verso i pozzi privati, l'acqua freatica può viaggiare attraverso il suolo e la roccia, dissolvendo alcuni minerali mentre va. Se il suolo di una zona è particolarmente ricco di calcio e magnesio, i pozzi della zona possono fornire acqua dura.

Tra i pozzi privati negli Stati Uniti, l'acqua dura era particolarmente frequente nelle regioni centro-orientali e occidentali del paese, secondo un rapporto del National Water-Quality Assessment Program, che fa parte dell'USGS. Lo studio ha notato che questi risultati erano correlati alla presenza di acquiferi carbonatici e a quelli con una maggiore prevalenza di solidi disciolti. Se sei un utente di acqua di pozzo che sperimenta l'acqua dura, scopri di più su quali addolcitori d'acqua possono aiutarti ad affrontare i problemi che stai affrontando oggi.

Come scegliere il miglior addolcitore d'acqua

L'acqua dura potrebbe avere un impatto non solo sulla vostra casa, ma anche su di voi. L'acqua dura contiene elevate quantità di calcio e magnesio disciolti - due minerali che possono causare l'accumulo di calcare su elettrodomestici, capelli e pelle. Potresti trovarti di fronte a problemi di acqua dura se noti:

  • Pelle secca: Una mancanza di umidità può causare irritazioni e può peggiorare condizioni della pelle come l'eczema o la psoriasi.
  • Capelli fragili: L'acqua dura può lasciare i capelli opachi e secchi. Può anche portare alla rottura o all'assottigliamento, e può far sì che i trattamenti di colore sbiadiscano più velocemente del previsto.
  • Piatti macchiati: Residui bianchi e gessosi sui piatti lavati potrebbero essere il magnesio e il calcio che rimangono dopo che il resto dell'acqua dura evapora.
  • Accumulo di calcare: Gli antiestetici residui di schiuma di sapone su porte di docce, vasche da bagno, rubinetti e impianti sono spesso un risultato dell'acqua dura.
  • Sapone senza bolle: i minerali dell'acqua dura non reagiscono con il sale detergente così facilmente come l'acqua dolce, il che può lasciare schiuma di sapone su capelli, pelle, porte della doccia o apparecchi.

Se notate uno di questi sintomi nella vostra casa, potrebbe essere il momento di considerare un sistema di addolcimento dell'acqua.

Quali sono i vantaggi di un sistema di addolcimento dell'acqua?

Un sistema di addolcimento dell'acqua può aiutare a ridurre la quantità di calcio e magnesio presenti nell'acqua. Come risultato, si può sperimentare:

  • Capelli e pelle più morbidi
  • Apparecchiature più durature e tubature più pulite
  • Bucato più morbido
  • Piatti lucidi e senza macchie
  • Acqua più chiara

Un addolcitore d'acqua Culligan può contribuire a prolungare la vita dei vostri apparecchi che utilizzano l'acqua. L'eliminazione dei minerali duri dell'acqua elimina l'accumulo di calcare, il che si traduce in meno riparazioni e prestazioni più efficienti. Questo si traduce in un maggiore risparmio poiché l'acqua più morbida richiede meno detersivo ed energia quando si lava il bucato. Il fatto di non dover strofinare l'accumulo di calcare dal rubinetto, dal soffione della doccia e dalla porta vi farà anche risparmiare tempo ed energia per la pulizia. Risparmierete ancora di più non dovendo sostituire gli apparecchi che si sono corrosi a causa dell'accumulo.

Dovresti scegliere un condizionatore d'acqua senza sale?

Un condizionatore d'acqua senza sale è una soluzione ecologica per coloro che vivono in zone con limitazioni di salinità. E piuttosto che addolcire l'acqua come gli addolcitori tradizionali, questi sistemi si concentrano sulla neutralizzazione della durezza invece di rimuoverla. Questo preserva i minerali benefici nell'acqua, riduce l'accumulo di calcare sugli elettrodomestici e rende più facile rimuovere le macchie d'acqua e il calcare sulla porta della doccia. I condizionatori d'acqua senza sale di Culligan sono praticamente esenti da manutenzione perché non ci sono parti in movimento. Se vivete in una zona con acqua dura e bassi livelli di ferro, un sistema di condizionamento dell'acqua senza sale può fare al caso vostro.

Qual è il miglior sistema di addolcimento dell'acqua?

I sistemi di addolcimento dell'acqua Culligan sono stati progettati pensando a voi e alla vostra casa. Sostenuti da una delle garanzie più complete del settore, i nostri sistemi di alta qualità forniscono acqua migliore quando e dove ne avete più bisogno. Se avete bisogno di flessibilità, convenienza o affidabilità, trovate il miglior addolcitore d'acqua per la vostra casa:

Addolcitore d'acqua ad alta efficienza: Il nostro addolcitore d'acqua più avanzato utilizza una tecnologia all'avanguardia per adattarsi alle esigenze idriche della tua casa. Personalizza la morbidezza dell'acqua per la tua casa e il tuo sistema si autoregola per soddisfare le tue preferenze. Godetevi una fornitura infinita di acqua potabile migliore e controllate il vostro sistema praticamente da qualsiasi punto della casa. Con gli aggiornamenti quotidiani dal vostro sistema utilizzando l'App HE Connect, è possibile tenere traccia del vostro uso domestico dell'acqua in modo da essere sempre informati

Addolcitore d'acqua domestico della serie Medallist: Il nostro design più accessibile offre i vantaggi dell'addolcimento dell'acqua che vuoi al prezzo che ti serve. L'addolcitore d'acqua domestico della serie Medallist si integra perfettamente nel vostro impianto idraulico per fornire durata ed efficienza per tutto l'uso.

© 2021 shahlaljiparbat.com